Sono specializzata nella formazione per incrementare l’empowerment femminile, l’eliminazione degli auto-ostacoli, lo sviluppo della leadership e di stili di leadership avanzata e molti dei miei interventi sono dedicati all’Empowerment.
Qual'è il problema – qual'è il bisogno
Troppe volte le donne, pur avendo alte competenze, non riescono a valorizzare se stesse, a rendersi visibili in azienda, a ottenere riconoscimenti.
Non avere abbastanza empowerment porta a minimizzare il proprio contributo e di conseguenza ad ottenere scarsa visibilità, soddisfazione del riconoscimento informale, eccessiva centralità della relazione a scapito del ruolo, scarsa attenzione alla strategia a favore della operatività, difficoltà alla negoziazione per sé, scarsa comprensione delle regole della cultura aziendale che spesso crea conflitti e difficoltà nelle relazioni con l’altro genere.
È un problema di autostima, di credere in se stesse e di criticarsi troppo.
Il mio intervento
Attraverso il percorso di empowerment si ritrovano le migliori energie, si abbandonano le paure di non riuscire, di non essere all’altezza, di non valere abbastanza.
Non è solo una “sensazione di forza interiore” è anche un aumento della propria operatività quotidiana con una maggiore efficacia ed efficienza verso i propri obiettivi di vita e di lavoro.
Il percorso di Empowerment di permette di:
- riconoscere quanto di meccanico, di condizionato, di automatico c’è nei nostri comportamenti
- capire che cosa migliora e che cosa peggiora la nostra vita emotiva
- quali strumenti utilizzare per stare meglio con noi stesse e aumentare la nostra autostima
- passare dalla spontaneità alla strategia
- impostare un Piano Personale di crescita